top of page
Pratica agonistica
Sesso

Il rilascio del certificato agonistico è subordinato, secondo l'art.5 DM 18.2.82 alla qualifica di agonistica e quindi la presentazione alla visita di uno dei seguenti documenti:

 

1)richiesta della società firmata e timbrata dal presidente

2)Runcard rilasciata dalla fidal, quindi la richiesta inviata da loro al momento dell'iscrizione su www.runcard.com

 

AVVISO IMPORTANTE: eventuali certificati aggiuntivi per altri sport potranno essere richiesti entro 3 mesi dalla data della visita, trascorso questo limite la visita andrà rifatta. Non sarà invece possibile convertire una visita non agonistica, sia quella di base sia quella completa, in visita agonistica

 

ATTENZIONE: in caso di rinnovo per atleti minorenni, devono essere trascorsi almeno 11 mesi e 1 giorno dalla visita precedente prima di effettuare quella nuova, anche se si tratta di un altro sport. In caso contrario non si potrà usufruire dell'esenzione e la visita dovrà essere pagata per intero.

Ricordiamo inoltre che la visita è gratuita per i minorenni agonisti fino ad esaurimento budget della regione lombardia (nel caso dovesse finire il budget troverete una specifica indicazione). Con la maggiore età la visita diventa a pagamento

Gli atleti con disabilità sono pregati di prenotare chiamando lo 0362992820

 

Per i maggiorenni, in caso di convenzione, lo sconto verrà applicato al momento della visita

Documentazione necessaria alla visita:

  1. Modulo di richiesta di visita firmato e timbrato in originale dal presidente della società sportiva o, in alternativa, se la richiesta è inviata per email anche la stampa del testo della mail in modo che si evinca l'indirizzo del mittente che deve essere quello della società sportiva. (non saranno accettate richieste inviate tramite whatsapp)

  2. Se rinnovo, certificato anno precedente o dell'ultima visita agonistica effettuata negli ultimi 5 anni, in originale (copia dell'atleta), in caso di smarrimento della copia atleta, il paziente dovrà portare la copia precedente (in originale) della società sportiva, che noi dobbiamo vidimare e poi vi restituiamo da dare alla società che deve tenerla per 5 anni

  3. Documento d'identità - Tessera Sanitaria Regionale

  4. Se l'atleta è minorenne portare il permesso di soggiorno in corso di validità

  5. Campione di urine del mattino conservate in idoneo contenitore, non si possono raccogliere le urine al centro.

  6. Eventuali esami cardiologici, eseguiti in passato e comunque referti inerenti a patologie in atto (esempio: diabete, ipertensione, etc)

  7. se in possesso, portare gli occhiali o lenti

 

In caso di vista "Return to Play" o comunque post covid:

 

1.esito stampato del tampone negativo, oppure liberatoria dell'ats oppure green pass con la data di negativizzazione

 

In caso l'atleta minorenne fosse accompagnato da una persona maggiorenne che non sia il genitore

  1. Delega per l'accompagnatore per i minorenni 

  2. Anamnesi familiare

  3. Documento d'identità fotocopiato del genitore che compila delega e anamnesi

Riceverete la documentazione necessaria via email, che dovrà essere stampata , compilata e presentata il giorno della visita.

La mancata presentazione dei suddetti documenti non permetterà di effettuare la visita

bottom of page